Il Giardino Botanico di Pamplemousse

Il giardino di Pamplemousses è un must a Mauritius.

Situato nel distretto di Pamplemousse, nel Nord dell’isola, è stato il primo giardino botanico tropicale creato nel mondo.

Recentemente ridenominato «  orto botanico Sir Seewoosagur Ramgoolam di Pamplemousses », in omaggio a Sir Seewoosagur Ramgoolam padre dell'indipendenza mauriziana, l’orto copre un'area di oltre 37 ettari ed è un luogo incantevole per gli amanti della natura. 

La storia

Nel XVIII secolo, l’intendante di Mauritius e botanico ufficiale della monarchia francese Pierre Poivre, acquista una proprietà chiamata « Mon Plaisir de La Bourdonnais » e décide di creare un giardino botanico piantando nuovi tipi di vegetazione provenienti da tutto il mondo.

Gelsomino, mango, cannella...  lasciatevi inebriare dal loro profumo…. Loti e ninfee sono i veri protagonisti fioriti del giardino

La Magia delle Ninfee

Nel cuore dell'Orto Botanico si trova un grande specchio d’acqua ricoperto di ninfee.   Esistono diverse specie di ninfee, di cui una particolarmente grande che può raggiungere anche 180 centimetri di diametro!  

Il laghetto di Fior di Loto

Famoso per la sua forma a mezzaluna, lo stagno dei fior di loto ospita graziosi fiori bianchi che possono essere individuati da lontano.

Le Palme

Troverete circa 80 specie di palme, sia endemiche che esotiche.