LAST DAY
Museum of Modern Art (MoMA)
Il Museo di arte moderna e contemporanea si trova nel quartiere di Midtown, sulla 53a strada, tra la quinta e la sesta Avenue.
Inaugurato nel 1929, è uno dei musei più importanti al mondo. Tra collezioni permanenti e mostre temporanee, potrete girovagare liberamente fotografando le opere d'arte più belle del pianeta.
Picasso, Mirò, Monet ... avrete l'imbarazzo della scelta.
Io mi sono divertita a fotografare i personaggi più divertenti e, essendo l'ironia uno dei tratti principali del mio blog, una mia foto non poteva certamente mancare alla fine di questa storia!
Se di fronte al museo notate una lunga fila, non abbiate paura...
la gente in coda è quella che aspetta di entrare nel famosissimo negozio di calzature “MANOLO BLAHNIK”, le sue scarpe vendute in tutto il mondo, sono considerate vere e proprie opere d’arte, e pare contengano il gene delle felicità ( a cui è certamente dovuto il prezzo).
Le più belle opere degli uomini sono ostinatamente dolorose. (André Gide)
Nel pomeriggio, raggiungeremo l'aeroporto internazionale di Newark-Liberty che si trova nella periferia occidentale di New York, nel New Jersey.
Il volo di ritorno effettuato da United Airlines durerà 7:35.
Mentre l’aereo sale in quota sorrido, nemmeno dall’alto Manhattan si rimpicciolisce, così surreale, spaventosamente bella, un labirinto di strade con un groviglio inestricabile di luci dove sarebbe facile smarrirsi, e invece è proprio quel disordine apparente che ti porta a ritrovarti, percorrendo la via sinuosa tra anima e cuore, dove l’infinito diventa libertà.
Vista aerea New York - Febbraio 2019
“Sognate e mirate sempre più in alto di quello che ritenete alla vostra portata. Non cercate solo di superare i vostri contemporanei o i vostri predecessori. Cercate, piuttosto, di superare voi stessi.”
(William Faulkner)
THE END
Torna all'inizio:New York - La città che non dorme mai
Totna al precedente: