Brooklyn Bridge
Il ponte attraversa l'East River e collega l'isola di Manhattan a Brooklyn. È uno dei ponti sospesi più antichi degli Stati Uniti. Le sue torri e gli archi equilateri, fatti di calcare e granito, raggiungono gli 84 metri di altezza.
Se siete un appassionati di ponti, è a Venezia che dovete andare, ma se come me, a Venezia ci siete nati, sappiate che il leggendario ponte che i bambini degli anni '70 sognavano di attraversare, non era certamente quello di Rialto, ma portava il nome "Brooklyn"!
Perché?
Nel 1969 "Perfetti" fu la prima azienda a produrre il chewing gum. Portato in Italia dai soldati americani durante la guerra, il chewing-gum fu soprannominato"Gomma Americana". La campagna pubblicitaria citava testualmente: "Brooklyn, la gomma del ponte”... L'immagine del ponte sospeso venne riprodotta su ogni confezione, un sogno americano alla portata di tutti.
Dal sogno alla realtà
Attraversare il ponte di Brooklyn è stato per me la realizzazione di un sogno...
era già buio quando siamo saliti sulla passerella. Sopra le auto che sfrecciano, la vista è mozzafiato.
New York come la immaginavo è davvero in questo luogo, le sue luci, i grattacieli, l”atmosfera... !!!
Questo momento magico ha reso questo posto il mio luogo preferito a New York !!!
P.s. La sera in cui ho attraversato il ponte ha avuto luogo il Super Bowl (finale del campionato di football americano) questo per dirvi che il ponte era deserto... Sorprendente no?
Prima di dirigerci verso il nostro hotel, faremo una piccola deviazione per Little Italy e Chinatown, i cui quartieri sono molto animati di notte.
Continua a leggere:
Torna al precedente: